Studio di Psicologia - via Monte Bianco 16/1 MONZA (MB)
Lun - Ven 8.00 -20.00
Close
Studio di Psicologia - via Monte Bianco 16/1 MONZA (MB)
349 4758429 selvatico@psicosessualmente.it

“Ciò che conta non è quel che accade, ma come lo si affronta”

Ron Martinez

Dott.ssa Alessia Selvatico

Laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2000

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (03/6526). Specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale, in sessuologia clinica e specializzata in terapia EDMR I e II livello

  • LAUREATA IN PSICOLOGIA presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2000 e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (03/6526)
  • SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA SISTEMICO-RELAZIONALE conseguita presso la Scuola di Terapia della Famiglia di Boscolo e Cecchin a Milano.
  • SPECIALIZZATA IN SESSUOLOGIA CLINICA dal 2003/4 con l’AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata) di cui sono socia. Iscritta all’Albo dei Sessuologi della FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica)
  • SPECIALIZZATA IN TERAPIA EMDR (Eye Movement Desensitization end Reprocessing) a Milano con la dott.ssa Isabel Fernandez e socia dell’omonima Associazione Italiana- LIVELLO I, II E EDMR PRACTITIONER  (psicoterapeuta esperta in EMDR)

La mia formazione

Il tuo benessere il mio obiettivo

Frequento annualmente corsi e convegni di approfondimento in particolare su tematiche relative alle disfunzioni sessuali e all’intimità e sull’uso dell’EMDR per problematiche specifiche (es. elaborazione del lutto, disturbi alimentari, disturbi dell’attaccamento, tecniche in contesti di emergenza).

Mi occupo di Sessuologia dal 2004 sia in ambito pubblico che privato svolgendo attività di counseling e psicoterapia. Ho aperto e gestito due Ambulatori Pubblici di Sessuologia dapprima presso l’Ospedale Bassini di Cinisello B.mo e successivamente presso l’Ospedale di Desio.

Svolgo attività privata come Psicoterapeuta e Psicosessuologa.
Accolgo i pazienti nel mio studio a Monza.

L’attività clinica mi vede indirizzata principalmente ai giovani e agli adulti, che manifestano problematiche legata all’intimità sessuale, supporto alle donne nelle diverse tappe di vita (gravidanza, post partum, menopausa, aborti, patologie ginecologiche), supporto agli uomini a seguito di patologie o interventi urologici.

Mi occupo inoltre di disturbi dell’alimentazione, fobie, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi psicosomatici, disturbi post traumatici, dipendenze, sintomi depressivi e delle diverse sfaccettature del disagio psichico.

Si rivolgono a me inoltre genitori che richiedono un confronto e un supporto nella complessa funzione di crescita dei figli, un accompagnamento all’educazione sessuale e affettivo-relazionale.

Mi avvalgo della collaborazione di colleghi psicologi e psichiatri per offrire un supporto completo e multi-disciplinare.